lunedì 20 settembre 2010

pensieri...

accendo una sigaretta...non ho sonno...è una calda serata d'estate...ho smesso di lavorare da poco ma la mia testa non si ferma. Pensa. Non posso bloccarla. Ci sono sensazioni che non si dimenticano. Basta una fotografia per farle riemergere, uno scatto e tutto ritorna chiaro, limpido. Emozioni, passioni, gioia, pace, emozioni vissute, anche solo per un attimo, che ormai non vanno via...o non vuoi mandare via. Un passo indietro di qualche mese...prima di una firma...importante nella mia vita...una firma inseguita, cercata, sperata...ottenuta. Poi la paura...quella di perdere la pace, la gioia, le passioni, le emozioni che dopo tanto tempo avevo ritrovato. La paura di perdere volti di cui ancora oggi non posso fare a meno. Sguardi in cui perdersi e chiedersi perché. Abbracci che ti sostengono. Mani che ti abbracciano. Sorrisi che condividono la tua stessa gioia. Pura, semplice, fatta di cose genuine, dello stare insieme, del cercare, del provare, del riuscire...del condividere. Ho ritrovato l'emozione dell'essere liberi, folli, incoscienti, incomprensibili agli occhi della gente...agli occhi di chi si professava amico...e non lo era...Ho voluto pensare a me...per una volta...ritagliarmi spazi...cercare luoghi che mi facessero stare bene...mettermi in gioco. l'ho fatto sì...continuo a farlo, voglio farlo! Cercando continuamente la forza in quei volti, quegli sguardi, quei sorrisi, quelle mani che hanno permesso tutto questo...
f

Nessun commento:

Posta un commento