ISOLA ROSSA Agosto 2010
Spiagge affollate, bagni di sole e tanto relax nell’aria. La stagione più bella è iniziata e con lei arriva la gara di surf più spettacolare d’Italia, il Frozen Open...La gara entra finalmente nel vivo. Il “waiting period” del 7° Frozen Open . L’appuntamento anche quest’anno è ad agosto nella baia di La Marinedda, a Isola Rossa.
Il caldo ha risvegliato la voglia di mare e di surf. Nel quartier generale del Nesos Surf Club, a Isola Rossa, fremevano già da aprile i preparativi per la nuova edizione del Frozen Open, la migliore gara di surf da onda mai organizzata in Italia. Le novità quest’anno saranno tante e non mancheranno di stupire il numeroso pubblico che ogni anno segue il surf contest più estremo di tutta la penisola, dove gli atleti si sfidano tra onde di tre metri e oltre.
Le grandi onde della mattina sono state le protagoniste del contest più estremo dell’anno. I frangenti arrivavano sino a tre metri e la pericolosità del mare ha messo in difficoltà anche un surfista illustre come Antimo Vallifuoco. Il vincitore della prima edizione del Frozen Open durante una surfata ha sbattuto violentemente sulla tavola con il torace, accusando un forte dolore al petto, tanto da rendere necessario un controllo in ospedale. Le surfate sono state accompagnate da musica che ha fatto ballare l’intera spiaggia, affollata per l’occasione di giovani incuriositi dalla pratica di uno sport con centinaia di anni di storia alle spalle.
Un pubblico di circa due mila persone ha applaudito i surfisti che si sono dati battaglia tra onde di oltre due metri. Alla fine l’ha spuntata Eric Rebiere, davanti a Riccardo Pilurzu, Leonardo Fioravanti e Lorenzo Castagna.
CONTINUA SU...http://www.surfculture.it/blog/eric-rebierre-vince-il-7-open-frozen-in-sardegna
Classifica completa :
1- Eric Rebiere
2- Riccardo Pilurzu
3- Leonardo Fioravanti
4- Lorenzo Castagna
5- Angelo Bonomelli
5- Giovanni Palatella
7- Magoo Braithwaite
7- Alessandro Scalas
9- Filippo Orso
9- Gianmarco Cincotta
9- Marco Urtis
9- Roberto D’Amico
13- Alessandro Demartini
13- Davide Dettori
13- Alessandro Piu
13- Guzzone
17- Papa
17- Aristi Zabal
17- Gavino Dettori
17- Antimo Vallifuoco (ritirato)
17- Piazzolla
17- Giuseppe Romano
17- Diego Cadeddu
17- Simone Esposito
25- Fabio Di Molfetta
25- Cadau
25- Veloci
25- Rossetto
25- Bellini
25- Alessandro Spiga
Nessun commento:
Posta un commento