PHOTOGRAPHY

LA FOTOGRAFIA SPORTIVA

A parte la conoscenza della propria macchina e della tecnica fotografica di base, la fotografia sportiva richiede un attggiamento mentale particolare.


Bisogna sapere cosa fotografare, una volta chiaro questo primo aspetto scegliere la tecnica giusta.
In tutti gli sport ci sono dei momenti magici, speciali che richiedono molta attenzione e non vanno mai trascurati esottovalutati, se poi davvero si vuole raccontare l'evento che si sta seguendo.
Ad esempio oltre alle manovre degli atleti i momenti più significativi per raccontare un qualcosa è un'espressione di un atleta al momento del suo massimo impegno, lo sguardo attento e nervoso, l'esultanza dopo una vittoria o una manovra chiusa bene, le lacrime di gioia o di dolore, un momento di pausa, un sorriso e tutto ciò che può essere utile al racconto di un evento...




Bisogna saper guardare fotograficamente, cogliere i momenti e i gesti, ovvio cheogni sport ha i suoi accorgimenti!!!
Bello sarebbe anche poter avere delle immagini del backstage di qualsiasi evento si stia seguendo, la fotografia più intima, ma più vera dal punto di vista della comunicazione, quelle "rubate" dietro le quinte, le più belle!!!
E poi ragazzi mi raccomando, una cosa che influisce molto sulla rapidità dello scatto è la velocità di scatto, cercando le sequenze della manovra dal punto di partenza a quello di arrivo.


CIKLI

Nessun commento:

Posta un commento